Un pò di storia.

L'agenzia di Biella, della storica compagnia SAI ASSICURAZIONI, viene aperta nel 1964. Nel 1967 cambia la gestione, Beppe Renaldo ne assume la titolarità.
Da quel momento è un crescendo di successi, generati anche dall'esplodente economia del Biellese e soprattutto grazie alla principale attività industriale del territorio:il tessile.

Negli anni '70 la SAI di Biella diviene la più grande agenzia d' Italia nell' ambito del gruppo.

Fanno parte della clientela storici nomi dell'imprenditoria biellese come la SPA PETTINATURA ITALIANA, la AVANDERO TRASPORTI, la Filatura di TOLLEGNO (LANA GATTO).

Verso il finire degli anni '80 Tony Renaldo, Gino Battezzati e Sergio Maoret vanno ad affiancare nella conduzione dell'agenzia Beppe Renaldo.

Siamo ai culmini del boom economico biellese. Intanto la compagnia sforna i sui prodotti migliori: SAI MEDICA la polizza sanitaria per eccellenza, cui farà seguito SAI SALUTE CENT'ANNI e ancora SAI SALUTE il massimo delle polizze per il rimborso delle spese da ricovero mai realizzato in Italia. E poi ancora la MAS a tutela della casa e la polizza INFORTUNI, con le sue rivoluzionarie metodologie di calcolo degli indennizzi delle invalidità permanenti.
Non ultime tutte le tipologie di polizze per la pensione e il caso morte.
Gli anni '90, come a tutti noto, incominciano a segnare il peggior momento dell'economia Biellese, fino a quel momento tra le trainanti dell'intero sistema nazionale. Ma nonostante tutto l'agenzia tiene bene all' urto. Ancora per anni rimane ai vertici delle migliori agenzie d'Italia.Intanto nel 1994 il governo liberalizza le tariffe Rc auto
E si giunge al nuovo secolo. Il 2003 segna la fusione di SAI con un altro importantissimo gruppo industriale, la FONDIARIA ASSICURAZIONI.
Nasce così il terzo polo assicurativo più importante a livello nazionale.
I prodotti si moltiplicano, e la ns consulenza diventa veramente a livello globale.
Anche il ramo cauzioni non è più un terreno proibito per gli agenti SAI.

E siamo ai nostri giorni.
A fine 2013 Unipol acquisisce FONDIARIA SAI e nasce il primo gruppo assicurativo italiano.
Biella e il Biellese stanno affrontando il momento più difficile della loro lunga storia.
Molte aziende storiche sono state costrette a chiudere o a emigrare altrove.
E l' Agenzia di Viale Roma rinnova la compagine dirigenziale promuovendo due validi giovani, Gippo Mosca e Dario Ferrea, che dovranno, con l'aiuto di Battezzati e Renaldo, risollevare le sorti del punto vendita fiore all'occhiello della zona di Biella.
www.sai.unipolsai.it
UNIPOLSAI spa Div. SAI  - Agenzia generale di Biella, V.le Roma 10/a 13900 tel. 015 8409350 fax 015 8409352 Pec: renaldosnc@pec.it
www.unipolsaibiella.it
www.sai.unipolsai.it
RECLAMI
ai sensi del regolamento IVASS
46/2016